sabato 11 marzo 2023

REMAKE FILM LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE 2013

 




Nel sobborgo di Chamberlain (Maine) Margaret White, una fanatica religiosa, partorisce una bambina senza alcuna assistenza, non sapendo neanche di essere incinta. La donna è ossessionata dalla religione, e prova la forte tentazione di assassinare la neonata, fermandosi soltanto all'ultimo istante. 16 anni dopo Carrie è divenuta una ragazza dolce e semplice, ma emarginata a causa del suo modo di vestirsi e comportarsi, dovuti all'influenza della madre. A circa un mese dal ballo di fine anno, mentre si fa la doccia nello spogliatoio femminile della scuola, Carrie ha le sue prime mestruazioni; non essendo a conoscenza della causa del sanguinamento, cade nel panico e, terrorizzata, chiede aiuto alle proprie compagne che invece la deridono lanciandole contro degli assorbenti.

Una di loro, Chris, riprende l'accaduto con il proprio cellulare, mentre la professoressa Desjardin che insegna educazione fisica porta Carrie dal preside per farla tranquillizzare. Venuta a sapere dell'accaduto, Margaret accompagna la figlia a casa e credendo che il sanguinamento della figlia sia dovuto a dei pensieri impuri, la rinchiude in uno sgabuzzino ordinandole di pregare. In un impeto d'ira Carrie manifesta dei poteri telecinetici danneggiando la porta. Alcuni giorni dopo la professoressa Desjardin, punisce le ragazze che hanno preso in giro Carrie con dei faticosi esercizi, Chris si rifiuta, e viene sospesa dalle lezioni, impedendole così di partecipare al ballo di fine anno. Per ripicca, la ragazza carica il filmato su Internet, causando ulteriori derisioni ai danni di Carrie. Nel mentre Sue Snell, la ragazza più popolare della scuola, sentendosi profondamente in colpa per la bravata, convince il proprio ragazzo Tommy ad invitare Carrie al ballo per farle vivere, per la prima volta nella sua vita, una bella serata. Dopo una iniziale reticenza dovuta al terrore che l'invito sia solo l'ennesimo trucco per umiliarla, Carrie infine si convince delle buone intenzioni di Tommy e accetta.

Ciò le provoca un duro scontro con la madre che, tentando di impedire alla figlia di prendere parte alla festa, si ritrova immobilizzata tramite la telecinesi. Nel mentre Chris è venuta a sapere della partecipazione di Carrie al ballo ed organizza uno scherzo ai suoi danni: uccide un maiale e ne raccoglie il sangue in un contenitore, poi posizionato in modo da poterne rovesciare il contenuto addosso alla reginetta del ballo, ed il giorno successivo trucca il concorso in modo che sia Carrie a vincere il titolo. Come pianificato, quest'ultima vince e la ragazza, una volta salita sul palco, viene inondata con il sangue di maiale, rovesciato dal secchio, e fanno vedere a tutta la scuola il video di Carrie nel bagno tutti i ragazzi e il personale scolastico ridono di lei, mentre il secchio vuoto cade sulla testa di Tommy, provocandone la morte. L'accaduto fa esplodere l'ira di Carrie, che scatena tutto il suo potere, incendiando il liceo, massacrando e uccidendo quasi tutti, con degli oggetti presenti nella palestra, e dei cavi elettrici, Carrie risparmia la professoressa Desjardin essendo una dei pochi a volerle bene. Dopo aver assassinato anche Chris e Billy, che erano sulla loro macchina facendola schiantare sulla strada, Carrie si rende conto della gravità dei propri atti e, dopo essersi fatta un bagno, cerca di riconciliarsi con la madre. Quest'ultima però crede che Carrie sia posseduta dal diavolo e la pugnala alla schiena: dopo aver subito altre ferite la giovane riesce a bloccare la madre e, pervasa dall'ira, la pugnala a sua volta, crocifiggendola sulla porta dello sgabuzzino in cui Margaret era solita rinchiudere la figlia.

Sotto shock, Carrie perde il controllo del proprio potere ed inizia a far crollare la propria abitazione. Inutile è il tentativo di Sue di salvarla: Carrie prima l'aggredisce poi, resasi conto che quest'ultima è incinta di una bambina, la salva scaraventandola fuori dall'edificio, che sprofonda nel terreno con madre e figlia al suo interno.

Sue alla fine si trova in tribunale, dove si svolge un processo su quello che è accaduto nella scuola, e racconta di come Carrie abbia scatenato il suo potere a causa del bullismo subìto per anni. 9 mesi dopo Sue va a trovare la tomba di Carrie e della madre, vandalizzata con la frase "brucia all'inferno" vicino al nome di Carrie White. Nel momento in cui mette un mazzo di fiori accanto alla lapide, questa si sgretola all'urlo furioso di Carrie.













giovedì 9 marzo 2023

CARRIE 2 - LA FURIA 1999 ITA

 


A Chamberlain (Maine) sono passati vent'anni dalla tragica notte del ballo studentesco dove l'adolescente Carrie White, ragazza telecinetica sbeffeggiata dalle compagne di classe, provocò una strage dopo l'ennesimo scherzo malvagio ai suoi danni. Sue Snell, una dei pochi sopravvissuti alla strage del ballo, è diventata psicologa e lavora nel nuovo liceo Ewen, costruito poco distante dalle macerie di quel teatro del massacro. Un giorno, si trova a dover aiutare Rachel Lang, studentessa di quella scuola.

Quest'ultima è una ragazza difficile. Separata da bambina dalla madre mentalmente squilibrata (che vive in un manicomio), abita con una famiglia adottiva cui i rapporti non sono dei migliori. Come se non bastasse, a scuola è bersaglio delle prese in giro di un gruppo di compagni di scuola. Le sue uniche compagnie sono il suo cane e Lisa Parker, la sua migliore amica. Un giorno però, senza una ragione apparentemente spiegabile, Lisa si uccide, gettandosi dal tetto della scuola, schiantantosi su una macchina.

Rachel, colpita profondamente dall'accaduto, viene perciò mandata da Sue, che spera, standole vicino, di aiutarla a superare il suo dolore. Successivamente però, per mezzo di alcune foto cui riesce ad entrare in possesso grazie al suo lavoro dopo-scuola in un negozio, Rachel capisce che dietro la morte di Lisa c'è lo zampino di un ragazzo, Eric, stella nascente della locale squadra di football, con la quale la ragazza era uscita.

Affiancata da Sue, decide perciò di consegnare le foto allo sceriffo, nel tentativo di far accusare il ragazzo dello stupro e della causa del suicidio dell'amica. In quell'occasione, Sue racconta all'agente che alcune sue pazienti sono vittime di un "gioco" inventato da Eric stesso e dagli amici Mark e Jesse (tutti facenti parte della locale squadra sportiva) i quali fanno a gara a chi riesce a portarsi a letto più studentesse, assegnando poi un punteggio alle loro prestazioni sessuali. Lo sceriffo promette allora a Sue di fare un'indagine sulla situazione.

Quella stessa sera, dopo aver riaccompagnato a casa Tracy, una fra le studentesse più popolari della scuola che, assieme agli altri, si diverte a sbeffeggiare Rachel, Jesse si ritrova a dover aiutare la stessa, alla quale un automobilista ha accidentalmente investito il cane. Dopo averla accompagnata dal veterinario locale, i due vanno a bere qualcosa assieme ed iniziano a conoscersi.

Il giorno successivo, a scuola, mentre parla alla ragazza della madre, Sue si accorge che Rachel è dotata di telecinesi. Finita la seduta, la ragazza si scontra con Eric, rivelandogli di essere a conoscenza delle sue responsabilità nella morte dell'amica Lisa. Poco dopo, durante un allenamento sul campo sportivo, Eric viene incastrato dallo sceriffo grazie alle foto consegnateli da Rachel e minacciato di una denuncia. Il ragazzo, intimorito, si sfoga allora con l'amico Mark, il quale, quella stessa sera, organizza una spedizione punitiva a casa della ragazza. Rachel però, per mezzo della telecinesi, riesce a spaventare e a far fuggire il gruppo.

Il mattino seguente, Rachel, che crede Jesse uno fra i protagonisti dell'incursione a casa sua, cerca di evitarlo. Quando però il ragazzo le chiede il motivo del suo comportamento, Rachel gli racconta il fattaccio. Jesse allora si reca da Mark, imponendogli di lasciare stare la ragazza. I due finiscono per litigare e insultarsi. Quella stessa sera, Jesse invita Rachel ad uscire con lui. Chiacchierando, i due scoprono di avere un'attrazione reciproca.

Nel frattempo, Sue, intimorita dalla telecinesi di Rachel che l'ha portata indietro nel tempo con i ricordi, fa visita alla madre naturale della studentessa. Parlando con la donna, questa le rivela che il padre è Ralph White, ossia lo stesso padre dell'ex compagna di classe Carrie. Sue allora, nel tentativo di spiegare a Rachel la pericolosità delle sue doti, la porta a visitare le macerie dell'ex liceo di Chamberlain. Quando però tenta di aiutare ulteriormente la ragazza, questa si arrabbia e se ne va.

Nel frattempo, a scuola, Eric viene chiamato dal procuratore distrettuale e dallo sceriffo, che vogliono chiarire con lui la questione del "gioco" inventato con gli amici che ha portato al suicidio di Lisa. Non volendo venire accusato da solo, Eric fa i nomi dei compagni coinvolti. Trattandosi tuttavia di figli di personalità politiche influenti per la città di Chamberlain ed essendo il suo stesso padre un personaggio noto, le indagini si arenano e vengono archiviate senza un colpevole.

Poco dopo, Mark si reca nella palestra della scuola, dove Jesse si sta allenando in vista di un'importante partita che la loro squadra deve affrontare e porge all'amico le sue scuse per ciò che ha fatto a Rachel. Per farsi perdonare, poi, gli presta le chiavi di una casa vacanze che appartiene ai genitori, invitandolo a portare la ragazza a trascorrere con lui un fine settimana in tutta tranquillità.

Nel frattempo, Rachel incontra Monica, un'amica di Tracy, Mark ed Eric, in un centro commerciale. Monica sorprende Rachel dimostrandosi particolarmente amichevole nei suoi confronti, tanto da invitarla alla tradizionale festa che la squadra organizza dopo ogni partita di campionato. Rachel accetta entusiasta di parteciparvi, confidando anche nella presenza di Jesse.

Il fine settimana finalmente arriva e Jesse porta Rachel nella casa vacanze dei genitori di Mark. I due, scoprendosi ormai innamorati, finiscono per avere un rapporto sessuale, ma non si accorgono che qualcuno, dall'esterno di una finestra, li filma. Il mattino seguente, rientrata a casa, Rachel viene sorpresa dal padre adottivo che, accortosi del suo mancato rientro notturno, la mette in punizione, vietandole di andare a vedere la partita.

Nel frattempo, Sue si reca nuovamente dalla madre della ragazza e la fa evadere dal manicomio, volendo che la donna racconti alla figlia la verità sul suo padre naturale, dal momento che, sino a quel momento, le aveva sempre fatto credere che era un uomo fuggito da casa quando lei era molto piccola.

A scuola, intanto, la partita è in pieno svolgimento. Rachel, disubbidendo per l'ennesima volta al padre adottivo, scappa da casa e giunge sugli spalti giusto in tempo per vedere Jesse segnare il punto decisivo che sancisce la vittoria della sua squadra. Poco dopo, mentre il ragazzo sta parlando con un osservatore sportivo, Monica si offre di accompagnarla sul luogo della festa. Jesse invece, trovando all'uscita da scuola la sua auto danneggiata, è costretto a chiedere un passaggio a Tracy per raggiungere la festa. Poco dopo, saputo dell'evento, anche Sue si mette in strada per raggiungere Rachel, portando la madre della ragazza con sé.

Alla festa, partecipano diversi ragazzi e amici della squadra di football del liceo. Al suo arrivo, Rachel viene accolta con un po' di freddezza e tensione dagli altri invitati, essendo appunto stata la migliore amica di Lisa, nonché per la sua reputazione di ragazza difficile e sbeffeggiata da tutti. Tuttavia, pochi minuti dopo, l'atmosfera si rilassa e Rachel viene invitata a bere e a chiacchierare assieme a Monica e Mark. Nel frattempo, Tracy riesce ad intrattenere Jesse a casa sua, fingendo di doversi cambiare per la serata, al solo scopo di farlo arrivare più tardi possibile da Rachel.

Poco dopo, la festa prende una brutta piega: mentre sta ballando assieme agli altri invitati difatti, a Rachel arriva in mano il quaderno dove Mark, Eric, Jesse e tutti gli altri annotavano nome e punteggio delle studentesse che si portavano a letto. Mentre, sconvolta, legge le nefandezze compiute dal gruppo, sul televisore del salotto viene proiettato il filmino che la ritrae assieme a Jesse nella casa vacanze dei genitori di Mark mentre fanno l'amore. Ciò scatena l'ilarità generale, nonché quella di Mark, Eric e Monica, cosa che fa capire a Rachel che la loro amicizia era solo una messinscena per potersi prendere gioco di lei davanti a tutti. Sotto shock, Rachel decide di prendersi finalmente la sua vendetta personale. Per mezzo della telecinesi, scatena infatti una serie di eventi (fuoco, lancio di oggetti) che portano alla morte di quasi tutti i presenti alla festa, inclusi Mark, Eric e Monica. Giunta sul posto assieme alla madre, anche Sue muore accidentalmente, trafitta da una lancia.

Quando si accorge della presenza del genitore, Rachel prova a ricongiungersi con lei, ma la donna, spaventata dalle doti della figlia, scappa, lasciandola a terra ferita. Nel frattempo, anche Jesse e Tracy raggiungono il posto ma lei muore del crollo di un soffitto, Jesse quando prova a soccorrere Rachel, la ragazza si ribella a lui, accusandolo di aver finto d'amarla e di essere in realtà come tutti gli altri.

Jesse allora le confida di essere veramente innamorato di lei e, pochi secondi dopo, anche una scena del filmino, che sta ancora scorrendo nel televisore, gliene da conferma: in una scena, difatti, mentre Rachel sta dormendo abbracciata a Jesse, lo sente dire "Ti amo". A questo punto, conscia della verità ma ormai prossima alla morte a causa delle ferite riportate, Rachel, usando la telecinesi, catapulta Jesse nella piscina della casa, salvandolo, mentre lei muore nell'incendio da lei stessa provocato.

L'anno successivo, Jesse è uno studente universitario che vive solo e che si prende cura del cane appartenuto a Rachel. Una sera, mentre sta studiando nella sua stanza, una finestra si apre alle sue spalle e Rachel entra a piedi nudi. Quando si accorge di lei, Jesse le va incontro e la bacia. Un attimo dopo però, la figura di Rachel si sgretola a pezzi. Jesse si sveglia sudato sulla sua scrivania, rendendosi conto che ciò che ha visto era solo un sogno.


STREAMING ITA GRATIS (FREE)













martedì 7 marzo 2023

CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA 1976 ITA

                                 



                                CARRIE

                LO SGUARDO DI SATANA 

                              ANNO 1976



Trama

Carrie White è una ragazza timida che frequenta l'ultimo anno delle superiori: ha difficoltà a fare amicizia, poiché ha vissuto tutta la sua giovinezza segregata in casa per volere della madre Margaret, fanatica religiosa. L'imbarazzo di quel tipo di educazione è avvertito da Carrie in tutta la sua forza quando, nelle docce della scuola, non riesce a capire il perché del fiotto di sangue dovuto al menarca. E mentre a casa Carrie viene costretta a rimanere in uno stanzino buio dalla madre, che associa la perdita di sangue della ragazza a desideri peccaminosi, a scuola le compagne di classe la deridono maleficamente, lanciandole assorbenti all'inno di mettersi il tappo, tanto che Miss Collins, l'insegnante di educazione fisica, decide di intervenire: come castigo per la loro cattiveria, vengono costrette a più ore di lezione con lei, e per chi si rifiuterà ci sarà una sospensione e l'esclusione al ballo del liceo che si terrà di lì a poco. A causa di questo, l'odio di alcune verso Carrie si alimenta ancor più, mentre in Sue Snell, una delle ragazze protagoniste della spregevole burla, nasce il desiderio di aiutarla, essendosi pentita di quello che ha fatto. Sue convince quindi Tommy Ross, il ragazzo che dovrebbe essere il suo accompagnatore, ad invitare Carrie al ballo studentesco al posto suo.

Intanto Carrie scopre di essere in grado di muovere gli oggetti con il pensiero, potere palesato tuttavia anche in tre scene prima: la prima volta quando, durante lo scherzo nelle docce, fa esplodere una lampada della luce per l'agitazione, la seconda volta quando fa cadere un posacenere nell'ufficio del preside dopo essersi sentita chiamare continuamente "Cassie" anziché "Carrie", e la terza volta quando, con un semplice sguardo, fa cadere giù dalla bicicletta un ragazzino che stava deridendola. La ragazza appura tali poteri in maniera definitiva quando, solamente col pensiero, rompe uno specchio in camera sua.

Nel frattempo, la più sadica e crudele delle aguzzine di Carrie, la ricca e popolare "Chris" Christine Hargensen che, avendo abbandonato la punizione per lo scherzo delle docce è stata bandita dal ballo, pianifica con il suo ragazzo Billy Nolan uno scherzo ancor più malefico per imbarazzare Carrie dinanzi all'intera scuola, ovvero rovesciare addosso alla povera ragazza una secchiata di sangue di maiale, rovinando il suo momento speciale.

Tommy passa quindi a trovare Carrie nella sua cupa casa buia per invitarla al ballo, e lei, sebbene con un'iniziale titubanza, accetta. Quella sera, Tommy passa a prenderla in casa e Carrie, grazie ai suoi poteri telecinetici, riesce a convincere la madre a lasciarla andare al ballo; la donna pensa che i suoi poteri siano un additato peccaminoso. Durante la serata del ballo studentesco, Carrie e Tommy iniziano a conoscersi meglio e a stabilire un rapporto a poco a poco sempre più intenso. Arrivati alla premiazione del ballo scolastico, Chris ha truccato i voti e Carrie e Tommy stanno per essere incoronati come coppia più bella del ballo. Sue, vedendo il secchio con il sangue che pende sopra la malcapitata ragazza, si accorge di quello che sta per accadere e cerca di fermare il gesto, ma Miss Collins, che pensa che Sue abbia intenzione di guastare l'incoronazione, la butta fuori dal salone.

In quel momento Chris, nascosta sotto al palco, tira una corda e fa cadere addosso a Carrie il sangue nel secchio. Due amiche di Chris iniziano a ridere e poi tutti i ragazzi e il personale della scuola, ma agli occhi di Carrie, ormai impazzita dalla disperazione, sembra che tutti stiano ridendo di lei, persino Miss Collins. Mentre Tommy, infuriato, cerca il responsabile, il secchio lo colpisce alla testa, uccidendolo. Carrie, vedendo riaccendersi il bullismo a lungo patito, si infuria e blocca le uscite con la telecinesi. Ricordi di anni di insulti e risate fanno esplodere la sua furia e perciò decide di uccidere tutti quanti: fa scoppiare le tubature dell'acqua, fulmina preside e vicepreside con una scossa attraverso un microfono e uccide anche Miss Collins schiacciandola tra le impalcature; la corrente elettrica fa incendiare le decorazioni e la scuola va in fiamme, trasformando la festa in un incubo infernale. Carrie esce in seguito dalla scuola, chiude le porte della palestra (condannando tutti a morte) e si incammina verso casa. Chris e Billy, che sono riusciti a fuggire poco dopo aver assistito alla carneficina, tentano di investirla, ma Carrie ribalta l'auto e la fa esplodere, e i due muoiono quindi carbonizzati.

Una volta giunta a casa, dopo essersi fatta un bagno, Carrie trova la madre che la sta aspettando e che, dopo averle rivelato di aver fatto l'amore con il padre sotto effetto di alcool, cerca di "rimediare al suo errore" sacrificandola al suo Dio, credendo Carrie una peccatrice e posseduta da Satana per via dei suoi poteri telecinetici, ritenuti dalla folle donna. Carrie viene ferita dalla madre, che in seguito ucciderà trafiggendola con dei coltelli. Carrie, disperata, prende il cadavere della madre e si chiude nello stanzino delle preghiere e con i suoi poteri fa crollare la casa. Carrie muore, abbracciata al corpo esanime della madre, mentre la casa le crolla addosso e la seppellisce.

Qualche tempo dopo Sue, una dei pochi sopravvissuti della strage al ballo, profondamente traumatizzata dagli orrori a cui ha assistito, fa un incubo nel quale si trova di fronte alla tomba di Carrie, per disprezzo sfregiata da un graffito recante una frase che recita: "Carrie White brucia all'Inferno!". Ma quando pone un mazzo di fiori vicino alla croce, la mano insanguinata di Carrie schizza fuori dal terreno e la afferra per il gomito, intenzionata a trascinarla sottoterra. Il film si conclude con Sue che si risveglia nel suo letto urlando e dimenandosi in preda al terrore mentre la madre cerca invano di calmarla.


        


       STREAMING ITA GRATIS (FREE)